IL MIO SPAZIO

... un blog magico dove è sempre Inverno e dove la Strega parlerà di ciò che più ama: gli Amici Animali, la Natura, il Ricamo e molto altro...


BENVENUTI

1362079194

lunedì 12 marzo 2018

MARZO PAZZERELLO IN CAMPAGNA

Ciao a tutte, care amiche! Come state?
Dopo un inverno pieno di neve e, soprattutto nelle ultime settimane, freddissimo, finalmente la temperatura è salita un po' e noi (io, marito e gatto) siamo andati a fare il primo weekend di "primavera" in campagna.


Arriviamo domenica e troviamo un tempo incerto, ma solo appena freschino, piacevole stare fuori.
Allora abbiamo fatto una bella spesa e mi sono concessa qualche sfizio... L'intenzione era di starcene a casina tranquilli con il nostro micione a goderci la tranquillità.
Arrivati a casa abbiamo preparato un bel pranzetto: insalata russa fatta da me il sabato sera come antipasto, pasta cacio e pepe come primo e pasticcio di verdure al forno con besciamella come secondo. Arance e 4 dolcetti alle nocciole presi dal panettiere.
Il tutto ovviamente nella nostra bella cucina colorata col camino acceso.
Ci siamo poi trasferiti in salotto per il caffè e il divano ci ha accolti, col gatto sdraiato di traverso su entrambi noi: a me è toccata la testa e le zampine anteriori, mentre il marito si è beccato il sederino, la coda e le zampe posteriori. Tempo 3 minuti e il malandrino russava...
In effetti anche noi ci siamo addormentati con la tv accesa...
Quando ci siamo svegliati abbiamo scoperto che pioveva a dirotto, quindi decisi di fare dei biscotti per la merenda e il dopo cena.
Detto fatto: pasta frolla spessa, biscotti rotondi e puntini colorati.
La merenda quindi è stata un bel marocchino e 2 di questi biscotti a testa... Buonissimi!!!
Il pomeriggio è passato tranquillo, chiacchierando e guardando la pioggia, col gattone che ha fatto il giro delle sedie, poltrone e divano.
Verso sera ho cominciato a lavorare con la farina perché l'idea era di fare le pizze per cena. C'è voluto un po' di tempo per la lievitazione della pasta, ma poi a cena abbiamo gustato 2 splendide e gustosissime pizze  con verdure grigliate, pomodorini e una quantità industriale di mozzarella.
Come dessert due coppette di zabaglione tiepido con i biscotti fatti al pomeriggio. Slurp!
Dopo cena, con molta calma, siamo poi tornati in città, rilassati e sorridenti.
Ci voleva!
Alla prossima ragazze!

(Siccome sono pigra a fare le foto, ho preso le immagini su internet...😁   )

Nessun commento: